sabato 5 marzo 2011

A cosa serve la pnl?

La pnl  serve a varie cose. A cosa mi riferisco?
Può essere applicata in vari campi, dal miglioramento personale generale allo smettere di fumare al dimagrire al migliorare la propria autostima, i propri risultati economici e nelle relazioni.
a cosa serve la pnl

In che modo può essere utile? Essendo la disciplina che studia l' influenza delle parole sul nostro cervello e quindi sul nostro comportamento, può aiutarci a modificare tutte le cose che non ci piacciono o ci causano problemi semplicemente agendo come se il cervello fosse un pc, cambiando programmi, eliminando quelli inutili aggiungendone di nuovi. Operando insomma cosa se si dovessero cambiare mano a mano tutto ciò che non va bene, con piccoli passi eseguibili da chiunque dato che è abbastanza semplice da imparare.
cosa è utile la pnl

Inoltre lo stesso ragionamento si applica anche agli altri, perchè la pnl serve anche a influenzare gli altri per poter trarre vantaggi da loro e a tua volta offrire vantaggi anche a loro, con il rapporto win to win. L' importanza di un uso etico di questa abilità si spiega da sola, dato che in mano a persone prive di scrupoli, può essere un' arma veramente pericolosa
utilità pnl

Nessun commento:

Posta un commento