domenica 6 marzo 2011

Come posso migliorare la gestione del tempo?

La pnl ha veramente tanti usi. Uno in particolare è la gestione del tempo.
La gestione di questa risorsa così preziosa, che è l' unica risorsa che abbiamo tutti equamente, senza distinzione di razza  o status sociale, è veramente vitale. Saperlo gestire bene non vuol dire solo risparmiarlo ma addirittura investirlo, in modo che dopo ci ritornino i frutti con gli interessi. Investirlo significa utilizzarlo in cose utili a noi al raggiungimento di un piacere sia istantaneo che futuro, a lungo termine.
pnl gestione tempo

So che non è facile dato che tutti noi facciamo fatica ad associare un' esperienza faticosa ad un piacere subitaneo, ma è quello che dobbiamo fare per usare meglio il nostro tempo. Quindi è fondamentale progettare ciò che si vuole, metterlo per iscritto e pernsare a come si possono realizzare tutte queste cose, passando una corretta gestione della risorsa temporale.
gestire il tempo con la pnl

Quindi basta perdere tempo davanti alla televisione, basta fare attività inutili, basta fare attività che ci sembrano urgenti ma che in realtà hanno ben poca importanza nel migliorare la propria vita. Bisogna solo essere sinceri con se stessi e iniziare a prendersi la responsabilità della gestione di questa cosa così rara e importante: il tempo
gestire meglio il tempo con la pnl 

Nessun commento:

Posta un commento